Prendersi cura di sé è la prima fonte di sostenibilità. Il benessere della persona è il primo passo per il benessere sociale condiviso ed è possibile solo in un ambiente sano. Le Nazioni Unite indicano come Obiettivo 3 dell’Agenda 2030 “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età” e sottolineano che per raggiungerlo è imprescindibile lavorare per la salute di ogni persona e al contempo proteggere il nostro pianeta garantendo così la salubrità dell’ambiente e la salvaguardia delle condizioni ambientali. 

Il benessere personale è fonte di sostenibilità perché è condizione necessaria per il benessere collettivo ed è realmente sostenibile se non comporta impatti negativi per il pianeta e le persone che lo abitano.

BENESSERE SOSTENIBILE


Prendersi cura di sé in modo sostenibile

📌5 serate in presenza a Verona per vivere diverse dimensioni del benessere: 🔴nel #respiro, 🟠nella #meditazione, 🟡nelle #relazioni, 🟢in #cucina e 🔵nella #festa, in collaborazione con Villa Buri onlus, Acli di Verona, CREO OdV, Cooperativa Sociale PANTA REI.

Benessere sostenibile nel respiro – alla scoperta degli oli essenziali: 1 febbraio 2024 (presso Parrocchia di Borgo Nuovo, Via Taormina 24, Verona)

Benessere sostenibile nella meditazione – pratica meditativa guidata: 22 febbraio 2024 (presso Parrocchia di Borgo Nuovo, Via Taormina 24, Verona)

Benessere sostenibile nelle relazioni – esperienza di comunicazione nonviolenta: 14 marzo 2024 (presso Parrocchia di Borgo Nuovo, Via Taormina 24, Verona) – volantino qui

Benessere sostenibile in cucina – Show cooking di cucina consapevole: 11 aprile 2024 (presso Villa Buri, Via Bernini Buri 99, Verona) – volantino qui

Benessere sostenibile nella festa – facciamo festa in modo sano e sostenibile: 9 maggio 2024 (presso Villa Buri, Via Bernini Buri 99, Verona) – volantino qui

Gli incontri si terranno con orario 20.30-22. Scarica il volantino delle 5 serate.

🔗Grazie al percorso BENESSERE SOSTENIBILE puoi Imparare come prenderti cura del tuo benessere senza impatti negativi.

Primi 3 incontri gratuiti grazie al progetto STEPS del Comune di Verona. Vedi il volantino dedicato.

4° e 5° incontro inseriti nell’Academy della sostenibilità di Villa Buri.

Per informazioni scrivi a info@reteverso.eu 

Costi:

  • per le prime 3 serate: GRATUITO
  • per la serata di cucina consapevole: 40€ soci e 50 € non soci
  • per la serata della festa sostenibile: GRATUITO

Puoi partecipare a una o più serate, per iscriverti clicca sul bottone in basso per aprire il form online.

Ti aspettiamo!

Torna su