E’ terminata la Sustainability Challenge 2021!

Il 19 Giugno 2021, nella bellissima cornice del Parco Corte Pigno, ospiti del Festival della Scienza, 40 studenti della scuola secondaria di secondo grado, divisi in team eterogenei per scuola, età e indirizzo di studi, hanno presentato alla giuria 6 progetti per rispondere alla Challenge lanciata dall’impresa madrina ForGreen spa!

Vi ricordate la Challenge?

Convincere e coinvolgere gli adulti a fare scelte di vita sostenibili, partendo dal consumo di energia 100% rinnovabile nelle proprie case, attraverso l’utilizzo dei social!

E l’Impresa madrina?

ForGreen Spa Società Benefit da più di 10 anni sviluppa e gestisce Comunità Energetiche: modelli partecipativi che permettono a persone e imprese di produrre e consumare energia 100% rinnovabile nelle proprie case e nelle proprie aziende. Sapere da dove arriva l’energia che si consuma e conoscerne la qualità, grazie alla certificazione internazionale EKOenergy, consente di contribuire alla transizione energetica, al raggiungimento degli SDGs e alla lotta al cambiamento climatico.

La Sustainability Challenge, organizzata da Verso, era iniziata ad Aprile con 4 incontri di introduzione ai temi della sostenibilità e, in particolare, sui temi della sfida: le fonti energetiche e gli strumenti di comuncazione social. Era poi proseguita in Giugno con la visita al Parco Solare di ForGreen SpA in Lessinia e con il lavoro in gruppi per sviluppare le proposte.

Leggi la relazione finale della Challenge qui!

Gli organizzatori:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su